Oggi chiedi allo Spirito Santo che ogni mattina ti conceda di avere pensieri elevati calendario - preghiere nella potenza dello Spirito Santo Santissima Trinità


365 preghiere
nella potenza dello SPIRITO SANTO


Gustavo E. Jamut

Oggi chiedi allo Spirito Santo che ogni mattina ti conceda di avere pensieri elevati


2Samuele 23,2-4:
Lo Spirito del Signore parla in me, la Sua parola è sulla mia lingua; il Dio di Giacobbe ha parlato, la rupe di Israele mi ha detto: Chi governa gli uomini ed è giusto, chi governa con timore di Dio è come la luce del mattino al sorgere del sole, in un mattino senza nubi, che fa scintillare dopo la pioggia i germogli della terra.



Spirito Santo, nel momento in cui inizia questa giornata, e ogni prossima mattina, voglio innalzare fino a Te il mio spirito, perchè il mio cuore e miei pensieri si elevino a vette sempre più sublimi.

Io credo che il Tuo amore e la Tua fedeltà per me e per tutti i Tuoi figli oggi porteranno tante benedizioni: a ogni passo che farò, Tu mi inonderai di luce perchè, a mia volta, io possa illuminare tutte le persone che incontro con la Tua verità e con la Tua forza di comprensione.

Spirito Santo, benedici la mia intelligenza perchè i miei pensieri siano positivi e pieni d'amore.

Fin dal risveglio al mattino, aiutami a concepire pensieri orientati a Te, sommo bene: se imposto bene questi primi momenti, posso dare un'impronta a tutta la giornata, scoprendo bellezza, meraviglie e gloria, e mettendo in risalto tutto ciò che è buono e perfetto; ma se non lo faccio, il primo atteggiamento del giorno può condizionare tutto in modo negativo.

Con il Tuo aiuto faccio il proposito di prestare attenzione a che i miei pensieri, dal momento in cui mi sveglio, si elevino verso le realtà più sublimi, per ottenere da Te la benedizione su tutta la mia giornata.


Amen.